picture of a diary and a calendar

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Dipingere con l’Energia – Il potere del Mandala

April 14 @ 9:30 am - 1:00 pm

45E

Il Potere del MANDALA

In uno spazio meditativo e divertente libererai, sulla tela, la bellezza creativa in forma di Mandala. Il Mandala, un circolo espansivo che dal cuore si irradia verso l’esterno.

 

Dipingere intuitivamente su tela ci porta nella parte destra del cervello, dove seguendo l’intuizione, ogni pennellata informerà la successiva. Con questo sistema esplorativo e’ piu’ importante perdersi nel processo della pittura che preoccuparsi del prodotto finale. Questo fa sì che le tensioni, l’ansia e lo stress vengano rilasciate.

Nella vita ci relazioniamo con le cose nello stesso modo; quando mangiamo, stiamo con gli altri, lavoriamo ecc. lo facciamo sempre nello stesso modo. Lo stesso avviene con la pittura. Con questo metodo, avremo la possibilità di incontrare questi nostri schemi e credenze, sia positive che negative.

Cambiando o aggiustando ciò che non ci piace sulla tela, creiamo un atto di potere che a poco a poco ci darà la capacità di portare il cambiamento nelle nostre scelte della vita di tutti i giorni. La tela diventa così la metafora della vita.

Il tema che esploreremo sarà quello deI Mandala che è una rappresentazione geometrica circolare che comincia da un punto centrale ed evolve radialmente verso l’esterno. La parola e’ di origine Sanskrita ed è usata come rappresentazione dell’universo.

Manda = essenza, La = prendere, cogliere, ciò che raccoglie l’essenza, in questo caso la nostra. Cosa vogliamo offrire al mondo, condividere con gli altri?

Generalmente il mandala e’ contenuto in un quadrato, che si riferisce alla famosa quadratura del cerchio. Si usavano come offerta simbolica dell’Universo.

Tutte le culture hanno le loro forme di Mandala, i rosoni gotici, il rosario, l’aureola dei santi, la tela di ragno, l’acchiappasogni, il decoro di un piatto siciliano o anche una cassata…

E’ importante confermare la propria partecipazione con il pagamento a fondo perduto di 20 Euro entro martedì 10/4. L’anticipo verrà restituito soltanto se non si raggiunge il numero min. di 5 persone.

Quota di partecipazione: Laboratorio di 3 ore e mezza – 45 euro materiali inclusi e coffee break. Porta un grembiule o degli indumenti ‘vissuti’ – Sconto di 5 Euro per chi porta un amico

Prenotazioni ed info rivolgersi a : Antonella Bargione su Fb o tel. +39 3921302161 (whatsup)

 

Se volete sperimentare questo metodo Antonella offre sedute individuali. E’ anche possibile contattarla per organizzare laboratori privati per gruppi.

 

Antonella Bargione, Palermitana trasferitasi in Zimbabwe, Africa, vent’anni fa, è un’heART Healer, che in Italiano si traduce come guaritrice del cuore usando (anche) l’arte, ed un’artista intuitiva. Antonella ti accompagnerà gioiosamente, invitandoti a darti il permesso di sperimentare sensualmente e lasciandoti toccare da questo tipo di pittura.

Esperta in psicologia energetica e guarigione complementare. In Zimbabwe ha un’azienda, Unbridled Connection che offre team building e Leadership, e propone dal 2012, con la Eartheart, viaggi spirituali in Zimbabwe con persone che vengono da tutto il mondo, per riconnettersi con la natura e gli animali selvatici a livello profondo.

 

Venue

Spazio Cannatella, via Papireto 10, Palermo
via Papireto 10
Palermo, 90100 Italy
+ Google Map
Website:
https://www.facebook.com/SpazioCannatella/
I WANT MORE INFO

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search